In arrivo a Milano … UnipolDome !!
Unipol ha definito un’importante partnership che vede l’acquisizione, in qualità di title sponsor dei naming rights di Arena Santa Giulia Milano, l’impianto di proprietà del gruppo CTS Eventim, player numero 1 nell’entertainment e nei servizi di ticketing (proprietaria in Italia della società TicketOne).

Unipol Dome sarà dunque il nome dell’innovativo impianto milanese grazie ad un accordo decennale che si svilupperà dalla primavera del 2026 a dicembre 2035 nell’ambito di una partnership strategica di lungo termine.
Con i suoi 16.000 posti a sedere Unipol Dome è la più grande, moderna e sostenibile struttura coperta d’Italia per eventi di entertainment e principali eventi sportivi. Una venue progettata dallo studio David Chipperfield Architects e Arup con un’idea di entertainment che combina soluzioni architettoniche innovative a caratteristiche tecnico-logistiche d’avanguardia.

La title sponsorship di una delle più iconiche e sostenibili arene a livello italiano e internazionale nell’ambito dell’entertainment musicale e sportivo, permette a Unipol di consolidare il proprio posizionamento di marca tramite una “naming rights strategy” che affianca a Unipol Dome le pluriennali sponsorship sulle due arene indoor più importanti d’Italia: Unipol Arena a Casalecchio di Reno – Bologna e Unipol Forum ad Assago – Milano.
Il marchio Unipol Dome andrà a brandizzare l’impianto milanese in tutti i suoi spazi esterni e interni, grazie a un sistema di comunicazione dinamica caratterizzato da innovativi touch point digitali e dalla più grande facciata multimediale a LED d’Europa, per un impatto visivo di incredibile portata. Unipol metterà a disposizione anche il suo know-how tecnico-innovativo nell’ambito delle coperture assicurative riguardanti la venue.
