Cosa fare in caso di Furto Auto o Moto
In caso di Furto del proprio Automezzo, sarà necessario sporgere denuncia presso le autorità competenti e, in caso di satellitare GPS montato sul mezzo, avvisare la Centrale Operativa Unipolsai/Waytech per attivare il tracciamento satellitare al fine di un eventuale ritrovamento dello stesso. Una volta trasmessa la denuncia all’Agenzia, potrà essere aperta una pratica di sinistro.
Vi ricordiamo che nel caso fosse stato sottratto anche il Libretto di Circolazione, sarà necessario evidenziarlo nella denuncia stessa.
Passata circa una settimana, e verificato che il Furto non venga seguito da un eventuale ritrovamento, sarà necessario produrre alla Agenzia i documenti (in originale) richiesti per potere liquidare il sinistro, ed in particolare :
- Certificato di Proprietà con annotazione della perdita di possesso.
- Libretto di circolazione (se non era a bordo del veicolo – altrimenti è necessario che il furto dello stesso sia riportato in denuncia)
- Estratto cronologico al PRA
- Procura speciale intestata alla Compagnia (potete scaricare un modello facsimile qui ) con vidimazione notarile (la spesa sostenuta sarà rimborsata presentando la fattura)
- Fotocopia di un documento di identità e del codice fiscale del proprietario
- Tutte le Chiavi del mezzo sottratto
- IBAN del Contraente su cui ottenere il rimborso.