SMS Rischio Grandine: UnipolSai sempre un passo avanti con il nuovo servizio gratuito riservato ai clienti

26 Lug

SMS Rischio Grandine: UnipolSai sempre un passo avanti con il nuovo servizio gratuito riservato ai clienti

Sempre più frequentemente, dalle cronache dei media o per esperienza diretta, ci rendiamo conto degli effetti drammatici del cambiamento climatico, che determina eventi atmosferici sempre più estremi e inaspettati, come ad esempio le recenti grandinate UnipolSai, consapevole della responsabilità sociale che si deve assumere una grande azienda che opera nella protezione dei rischi, ha sviluppato un modello predittivo in grado di avvertire in anticipo i clienti circa il rischio di forti grandinate.

 

MODELLO PREDITTIVO – Attraverso la collaborazione tra la società DataMeteo e gli esperti di Leithà, la società del Gruppo Unipol specializzata nell’analisi dei big data, è stato costruito un modello in grado di avvisare tempestivamente via sms i propri assicurati residenti in un determinato comune del rischio grandine, con l’obiettivo di consentire al cittadino di adottare misure precauzionali per proteggere i propri beni (es. parcheggiare l’auto in garage o in un luogo riparato, chiudere tende da sole, proteggere piante o arredi presenti in giardini o su terrazze e balconi , ecc.). Questo modello ha dimostrato di avere un’attendibilità su base annua del 70% , una percentuale molto alta per previsioni di questo tipo.

 

 

A CHI E’ RIVOLTO – Il servizio sarà attivo gratuitamente, dal 25 Luglio 2019, per oltre 4 milioni di clienti UnipolSai che hanno già installato il dispositivo satellitare Unibox (cd. scatola nera) sul proprio veicolo o hanno assicurato il rischio “rottura cristalli” o “eventi naturali” sui propri beni (casa, negozi, ufficio, ecc) e verrà gradualmente esteso a tutti gli altri. I clienti potranno estendere il servizio a altri comuni di loro interesse scaricando l’App UnipolSai.

 Con il servizio gratuito “Avviso Rischio Grandine” il Gruppo Unipol conferma
di essere un passo avanti dando concretezza agli obiettivi del nuovo Piano Industriale 2019-2021.